Artribune ti porta alla Biennale Architettura di Venezia. Con l’Agendissima e la web app Arte Intorno

Inaugurazioni, mostre, incontri, presentazioni, concerti, workshop, rassegne, performances, party fino a notte fonda. In un documento pdf e grazie alla web app Arte Intorno di Artribune. Tutto quello che c’è da fare nell’artweek della Biennale Architettura a Venezia

Un centinaio appuntamenti in tre giorni (24 e 25 maggio 2018 opening, 26 maggio apertura al pubblico), per riscaldare la settimana più attesa dal popolo dell’architettura, quella della Biennale di Venezia. Inaugurazioni, talk, conferenze, proiezioni, feste varie, opening tra un Padiglione e l’altro. Come riuscire a districarsi in una Biennale Architettura che è sempre di più un appuntamento culturale imperdibile per gli appassionati anche di altri settori? Per l’esercito di progettisti, tecnici, addetti ai lavori e semplici appassionati arriva in soccorso l’Agendissima(clicca qui per scaricarla) di Artribune, per la prima volta nella kermesse degli architetti, da stampare e tenere in tasca, o scaricato su smartphone o tablet. A voi la scelta. E se siete troppo digital per voi c'è la web app Arte Intorno, la nuova nata in casa Artribune.

LA WEB APP

Concepita come strumento specializzato, agile e mobile first, all’interno del “sistema Artribune”, la web app Arte Intorno (map.artribune.com) declina una specifica funzione – quella di visualizzare gli eventi e le mostre d’arte presenti sul territorio – in modalità differenti. L’utilizzo è immediato: dal momento in cui la homepage si apre, l’utente può iniziare a navigare sulla mappa generale degli eventi utilizzando pochi, intuitivi comandi. Se i marker iniziali rendono immediatamente la panoramica delle “aree calde” dell’Italia per quantità di offerte culturali in corso, zoomando sulla mappa – che risponde sia al touch su mobile sia ai click del mouse, in versione desktop – potrà individuare singole città, quartieri e vie. Per chi ha già in mente una specifica area di ricerca, Venezia ad esempio, sono presenti inoltre i filtri, che selezionano gli appuntamenti sia in base a un orizzonte temporale (distinguendo tra eventi in corso, vernissage, eventi che iniziano e si concludono in giornata, finissage) sia geografico (digitando il nome di una città, di una via o proprio di un luogo all’interno del campo libero e poi scegliendo il raggio entro cui estendere la ricerca). 
 

————————–

Per la tua pubblicità su Artribune: adv@artribune.com
 
 

Stampa Articolo Stampa Articolo