Presentazione della I edizione del Premio ”Vittorio Ribaudo” al Comando Marittimo Sicilia di Augusta

La kermesse culturale sarà presentata alla stampa il prossimo 18 novembre

Augusta – Venerdì 18 novembre alle 10.30, presso la sala conferenze del Comando Marittimo Sicilia – sito in via Caracciolo nr. 3 ad Augusta – sarà presentata la prima edizione del premio culturale “Vittorio Ribaudo”.

Alla conferenza stampa saranno presenti: il Comandante Marittimo Sicilia contrammiraglio Nicola de Felice, il direttore artistico del premio, geometra Rosario Belfiore, il maestro Vittorio Ribaudo e la  giornalista Patrizia Tirendi.

La manifestazione culturale sarà ospitata domenica 26 novembre alle 20.00 presso il centro sportivo “Armando Stampanone” di MARISICILIA. Il premio, voluto dal direttore artistico della manifestazione culturale geometra Rosario Belfiore, nasce con l’intento di festeggiare nella città megarese il maestro Ribaudo in occasione del suo prossimo 80esimo genetliaco.

Il maestro Vittorio Ribaudo, artista di comprovata fama, pittore e scultore, noto per i suoi ritratti a personaggi dello spettacolo, si è nel tempo distinto per le sue originalissime opere realizzate diversificando il materiale utilizzato dal legno scolpito all’affresco a tempera. Consapevole dell’ importanza che riveste la diffusione dell’arte, Ribaudo ha ideato il “Premio Rubens” che dal 1977 ha richiamato ad Augusta e premiato eccellenze siciliane nel campo sociale, artistico, sportivo, culturale, giornalistico.

Nel corso della prima edizione del premio “V. Ribaudo”, presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva Patrizia Tirendi, saranno conferiti riconoscimenti a tutti coloro che si sono particolarmente distinti in attività umane, artistiche e sociali e che, a qualunque titolo, hanno coinvolto la Sicilia, distinguendosi in diversi settori: dalla cultura allo sport, dal giornalismo allo spettacolo, dall’arte al sociale.

Segui le novità della#MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy #ProfessionistiDelMare

Stampa Articolo Stampa Articolo