Al Teatro Antico di Taormina oltre quattromila spettatori per la notte dei Tao Awards

Il Gala di TaoModa chiude una settimana di appuntamenti di grande interesse culturale

Immagini: Taomoda 2016 Saccone,Greco,Sastri,Malvini – momenti della serata – Giovanni Caccamo al piano. 

 

Taormina – Numeri da record quest'anno per TaoModa, la rassegna ideata e diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone: oltre 4500 persone al Teatro Antico per la consegna dei Tao Awards e un calendario che per una settimana ha richiamato turisti, esperti di settore e stampa specializzata per il contenuto di assoluto interesse culturale.

""Una kermesse che, trainata dalla moda, ha regalato spettacolo in location singolari, fino alla serata culminante del Gala di sabato 23 luglio nel luogo più suggestivo, il Teatro Antico trasformato in vetrina e passerella. Nell'eccezionale cornice quest'anno il debutto ufficiale di Mariù De Sica (con la spring summer 2017 che presenterà a settembre a Milano durante la fashion week), il lancio del prêt-à-porter di Capucci con una chicca firmata dal nuovo direttore creativo Mario Dice, il glamour sofisticato di Anteprima con la stilista Izumi Ogino, il surrealismo colorato di Vivetta, lo stile rock etereo di Liborio Capizzi, l'innovazione di Matteo Thiela. Quindi lo show firmato dall’hairstylist Toni Pellegrino – il cui ArTeam ha curato le acconciature della serata con il supporto del Creative Team ThebestClub di Wella.

E poi il talento del Contemporary Fashion (con La Cles, Filly Biz, Lelle’ By Lentini, Angela Piazza, Otto Punto, Essesteel Jewels, Ludema Bag), per una settimana in mostra all'NH Collection quindi in passerella per il Gala. La serata, presentata da Alessandro Greco e Cinzia Malvini, aperta da una coreografia di Aire Studio Danza di Fia Di Stefano, ha visto susseguirsi sul palco gli altri personaggi insigniti dei Tao Awardsdal presidente della Camera Italiana BuyerModa Mario Dell’Oglio al giornalista Gianluca Lo Vetro per la cultura dello stile, alla caporedattrice moda del Tg1 Barbara Modesti.

""Sul palco per i premi della musica, il cantante Giovanni Caccamo e il sassofonista Francesco Cafiso, che hanno regalato due momenti di grande atmosfera; applausi a Lina Sastri, nome “sacro” del palcoscenico italiano, Premio per il Teatro.

Premio Excellent inoltre a Gisella Borioli, personalità di spicco dell’universo della moda e del design italiano; e ancora, in tema di “sana nutrizione” – fil rouge dell’intera rassegna – Tao Awards al medico nutrizionista Pier Luigi Rossi e a Rosanna Lambertucci, giornalista esperta di benessere alimentare. Infine premio al filmaker Luca Vullo, per il suo importante progetto di esportazione della cultura italiana all’estero attraverso la gestualità e il linguaggio del corpo.

Organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni, con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, Camera Italiana Buyer Moda e White Milano Progetto Time, la kermesse ha ospitato quest'anno l’Ambasciatore del Giappone in Italia Kazuyoshi Umemoto, in onore della ricorrenza del 150esimo anniversario dei rapporti commerciali tra i due Paesi, e la presidente della Russian Buyer Union Elena Bugranova, a conferma del riscontro internazionale ormai conclamato.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo