Premiazione concorso poetico Boccavento: il paese di fronte al mare” e “Poesie di fronte al mare”

L'evento di è svolto domenica 28 giugno a Santa Teresa Di Riva (ME)

L'associazione "Caffè d'arte: il paese di fronte al mare" conclude un altro anno artistico conferendo i premi al concorso di poesia "Boccavento: il paese di fronte al mare” e “Poesie di fronte al mare”.

 Il  secondo anno in cui vede la bellezza poetica risaltata  dall'associazione "Caffè d'arte”, con il concorso "Boccavento: il paese di fronte al mare" dove i partecipanti hanno presentato due poesie a tema libero   e il concorso "Poesie di fronte al mare",  il cui  il tema poetico era incentrato sulla bellezza del mare e le emozioni che dona .

Il caffè d'arte  che trova il loro cuore in  Melina Patanè, Antonello Bruno e Gabriele Camelia hanno accolto i numerosi artisti , e in questa occasione la bellezza di trenta poeti e ben sessanta opere , valutate  con la formula della valutazione in diretta dalla affermata Giuria  composta dal:  presidente Franco Campailla, dalla vice Nina Foti e dai giurati Cinzia Aloisi, Antonello Bruno e Nino Smiroldo.

L'avvenimento svoltosi   domenica 28 giugno  presso la temporanea sede  sita in Via Reg.Margherita  n° 162-S in Santa Teresa Di riva (Me) è stato un grande successo, che  ha visto la prorompente presenza di ogni tesserato, amante dell'arte  della poesia e della buona musica , e dove si è esibito  il grande Maesto  Agatino Scuderi , ma anche giovani artisti, Marco Triolo, Ciccio Cucinotta e Alice Bertè che hanno intrattenuto i molti  tesserati  negli intermezzi dedicati alla pausa.

Nelle gare, sezione Boccavento sono stati premiati  al terzo posto  Pierpaolo Felicetti , Concetta Lentulo e Antonino Rizzo , che hanno accumulato lo stesso punteggio nelle due turnazioni di gara , Nunzio Cartalemi al secondo posto con una poesia  magica ed emozionante ,e al  primo posto  Maria Pia Crisafulli , che si aggiunge agli ulteriori premi,  sottolineando la sua ormai oltremodo capacità di creare sogni  e rievocare sentimenti  attraverso la scrittura.

Al primo posto  per la sezione mare, vediamo  invece   Nunzio Di Bella  che ha saputo raccogliere il vero spirito del mare e il piacere  che esso comporta,   il secondi classificati Angela Intruglio e Mariapia Crisafulli  e per il terzi    Silvia Saglimbeni e Sebastiano Cordaro ,  che anno sottolineato quanto il popolo jonico e siculo sia ricolmo di passione per il bello, e portato all’arte e alla cultura , un fiore all’occhiello che ci ha da sempre distinti nel mondo.

Nella serata è stato premiato oltre alla giunta comunale di Santa Teresa , che ha permesso l’esplicazione dell’evento ,  il grande maestro  Nino Ucchino che con le sue opere ha arricchito non solo Santa Teresa , ma il mondo intero a cui e stato conferito il premio alla carriera .

I premi rilasciati dall’associazione sono stati realizzati da Ivan Spanò  ( che ha partecipato anch’esso alla gara Boccavento  piazzandosi in un ottima posizione ) con la collaborazione di Carmelo Spinella.

La presidente , ricorda inoltre l’appuntamento in piazza Borgo il 9 agosto , dove il “Caffè d’arte” che si è già distinto tra le associazioni culturali della riviera jonica , darà un ulteriore  risalto a tutti coloro che desiderano  rendere il mondo migliore attraverso l’arte e la bellezza della cultura.

Stampa Articolo Stampa Articolo