Sci nautico, Header completo Campionati Mondiali under 21, la gara inizia domani

Sono 22 le nazioni rappresentate nella gara iridata, circa 100 gli atleti in gara.

Organizzati dalla Federazione Waterski and Wakeboard Canada,  i Campionati Mondiali Under 21   in svolgimento dal 4 al 7 luglio al Shalom Park Waterski Site di Edmonton sono la prima gara titolata internazionale di Discipline Classiche del 2019. E’ un campionato Mondiale che si giocherà “in casa” della squadra campione del mondo 2017 e che anche quest’anno risulta la favorita. Il Canada schiera ben 13 concorrenti, subito seguita dagli Stati Uniti d’America con 12 atleti in gara e anche tra questi ci sono tante eccellenze: Bailey Austin nello slalom e Anna Gay combinatista.

Gli azzurri selezionati per questa impresa non semplice sono Beatrice Pirri (slalom e figure) e Greta Tagliati (slalom, figure e salto) entrambe romane, Edoardo Marenzi combinatista (slalom, figure e salto) novarese e Alessandro Astolfi slalomista lombardo.

Marenzi è alla seconda convocazione ai Mondiali under 21, nel 2017 si era distinto con un pregevole 5° posto in figure; vive e studia negli Stati Uniti dove si allena nelle migliori condizioni. Tutti e quattro si sono preparati con cura mirando a questa prima convocazione e faranno l’impossibile per portare a casa un posto in finale.

Sono 22 le nazioni rappresentate nella gara iridata, circa 100 gli atleti in gara. Dopo gli allenamenti e le riunioni ufficiali la competizione vera e propria inizierà il giorno 4 luglio con le eliminatorie e la cerimonia d’apertura serale.

Liste di partenza e risultati:

http://www.iwwfed-ea.org/competition.php?cc=T-19CHI20&page=TimeTable

Ulteriori informazioni

https://waterskicanada.ca/event/2019-iwwf-world-under-21-waterski-championship/

In foto: Beatrice Pirri, Alessandro Astolfi, Riccardo Casilli, tecnico nazionale e Greta Tagliati in partenza per Malpensa dove si sono imbarcati per il Canada. A Toronto si sono incontrati  con Edo Marenzi, proveniente dalla Florida.

Stampa Articolo Stampa Articolo