La Conferenza Episcopale Siciliana nomina Don Giuseppe Longo, nuovo Consulente ecclesiastico Ucsi Sicilia

È Don Giuseppe Longo dell’Arcidiocesi di Catania il nuovo Consulente ecclesiastico di Unione Cattolica Stampa Italiana Sicilia. L'incarico è stato deciso a Palermo all'interno della seduta del 15 settembre della Conferenza Episcopale Siciliana. Il benvenuto del presidente Ucsi Sicilia Domenico Interdonato

Palermo, settembre 2023 – La Conferenza Episcopale Siciliana ha nominato il 15 settembre, nella seduta autunnale a Palermo, don Giuseppe Longo dell’Arcidiocesi di Catania, consulente ecclesiastico di Ucsi Unione Cattolica Stampa Italiana di Sicilia.

Don Giuseppe Longo subentra a don Paolo Buttiglieri, Consulente ecclesiastico da oltre due lustri.

Il presidente di Ucsi Sicilia Domenico Interdonato ha ringraziato don Paolo Buttiglieri per il suo apprezzato e ultra decennale impegno e ha ricordato che “la figura del Consulente ecclesiastico è quella di partecipare, con pieno diritto di parola, a tutte le riunioni e le attività sociali, esprimendo opinioni sugli aspetti dottrinali, morali e spirituali dei temi trattati. Diamo il benvenuto a don Giuseppe Longo sacerdote di grande esperienza che ci accompagnerà nel nostro impegnativo servizio di testimoni della verità “

Stampa Articolo Stampa Articolo