Arcidiocesi Catania. Conferenza “NON UNO DI MENO. La sfida educativa oggi”

A cura dell'Ufficio Pastorale Scolastica dell'Arcidiocesi di Catania, 18 aprile, ore 17.00, Complesso Fieristico Le Ciminiere di Viale Africa. La Conferenza Educativa valida per la formazione docente, si inserisce negli appuntamenti Etnei pre-Festival della Comunicazione XVIII edizione, nel quadro della Giornata delle Comunicazioni Sociali del 21 maggio sull'onda del messaggio "Parlare col cuore e farlo con mitezza" ( Papa Francesco). Per la partecipazione iscrizione al link ⬇️

Catania, aprile 2023 – “NON UNO DI MENO. La sfida educativa oggi“, il tema della Conferenza Educativa in programma a Catania, il 18 aprile, alle ore 17.00 presso il Complesso Fieristico Le Ciminiere di Viale Africa n. 12. Interverranno S. E. Mons. Luigi Renna Arcivescovo di Catania, lo scrittore Eraldo Affinati e la prof.ssa Rossella Viaconzi.

L’incontro, organizzato dall’Ufficio Pastorale Scolastica dell’Arcidiocesi di Catania, si inserisce negli eventi che anticipano a partire dal 18 aprile, la diciottesima edizione del Festival della Comunicazione che si svolgerà dal 14 al 21 maggio nel capoluogo Etneo.

La kermesse proposta nel 2006 da Paoline e Paolini nell’ambito della Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali del 21 maggio, quest’anno per la 57ma edizione ruoterà intorno al messaggio scelto da Papa Francesco “Parlare col cuore e farlo con mitezza” (Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)


Agli intervenuti alla Conferenza Educativa “NON UNO DI MENO. La sfida educativa oggi”, verrà rilasciato attestato di partecipazione valido ai fini della Formazione Docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, PREVIA iscrizione al seguente google moduli
https://forms.gle/9XnnjJhQ8Dj6MJKU7

Stampa Articolo Stampa Articolo