Imprenditoria femminile, sviluppo e innovazione

Si parlerà di imprenditorialità, di sviluppo e di innovazione, con una lente sulla sostenibilità, cercando di approfondire il contributo che le donne possono ancora esprimere in questi ambiti.

Imprenditoria femminile, sviluppo e innovazione, questo il titolo della conferenza che si terrà lunedì 16 maggio 2022 alle ore 16:00, presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in diretta streaming sul canale YouTube di Ateneo, organizzata dalla School of Gender Economics di UnitelmaSapienza.

Ad aprire i lavori sarà il Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini e interverranno: Rosella Castellano, Direttrice Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche, Dina Storey, Direttrice Sostenibilità Expo Dubai, Stefano Antonelli, Consulente Privato Relazioni Internazionali e Advocacy, Serena Pasquetto, ABInBev Senior Legal & Corporate Affairs Manager Italy, Giada Fiume, Presidente CEPIB, Lorenzo Giorgi, Direttore Esecutivo Global Impact Network, Azzurra Rinaldi, Direttrice della School of Gender Economics UnitelmaSapienza.

Nel corso dell’incontro si discuterà del potenziale espresso e di quello inespresso legati al capitale umano femminile. Si parlerà di imprenditorialità, di sviluppo e di innovazione, con una lente sulla sostenibilità, cercando di approfondire il contributo che le donne possono ancora esprimere in questi ambiti. I relatori e le relatrici porteranno le proprie esperienze personali e professionali di successo, illustrando al contempo gli impedimenti che possono aver sperimentato e individuando possibili soluzioni per una piena e completa valorizzazione del capitale umano delle donne.

A moderare l’incontro sarà Roberto Sciarrone.

Sarà possibile seguire l’incontro anche online.

Stampa Articolo Stampa Articolo