“Sud Innovation Summit”: in programma al Palacultura di Messina il più grande evento su trasformazione digitale, cultura e turismo nel Sud Italia

Al centro della due giorni messinese, i temi principali saranno tre: trasformazione digitale, cultura e turismo 3.0, south working.

Si terrà domani alle ore 16.30 al Palacultura di Messina il primo “Sud Innovation Summit” (https://sudinnovationsummit.it/ ) il più grande evento su innovazione e digitalizzazione nel Sud Italia che si propone quale catalizzatore di cambiamento e spirito innovativo. Per l’occasione si riuniranno nella Città dello Stretto, crocevia simbolico e punto di contatto prezioso, aziende e confederazioni di rilevanza nazionale e globale: Google, Microsoft, PayPal, LinkedIn, Airbnb, Confindustria, Generali, Unicredit e molte altre. L’obiettivo è quello di ispirare la comunità, creando sinergie concrete e collaborazione virtuosa.

Tra i relatori anche Francesco Pira, Professore Associato di Sociologia dell’Università di Messina, che domani pomeriggio interverrà in Sala Palumbo al Tavolo tecnico su “Innovazione e Sostenibilità”. Affronterà nella sua relazione il tema: “Nuove Tecnologie e formazione, una scelta etica e sostenibile di inclusione”. Gli altri ospiti sono importanti professionisti ed esperti del settore: David Carfì, Rui Pinho, Simone Pirrotta e Clarastella Vicari Aversa.  Modera Linda Schipani.

Al centro della due giorni messinese, i temi principali saranno tre: trasformazione digitale, cultura e turismo 3.0, south working. Ogni argomento sarà declinato in tavoli di lavoro specifici tra i portavoce, gli speakers e i rappresentanti delle istituzioni e delle imprese presenti, con l’obiettivo di valorizzare e rilanciare il potenziale del territorio e del tessuto imprenditoriale in chiave di sviluppo e innovazione digitale. 

L’evento è stato ideato dall’imprenditore Roberto Ruggeri e promosso dal Comune di Messina e ha il Patrocinio dell’Università di Messina.

Stampa Articolo Stampa Articolo