Anzio. Nuovo successo per gli studenti del Liceo Musicale Chris Cappel

Lo studente della V classe della sezione musicale, Gabriel Adrian Ene, è il vincitore della sezione Solisti. Ha eseguito al Pianoforte il Preludio in Do diesis minore op.3 n.2 di Rachmaninov.

Anzio (Roma), 14 luglio 2021- Ancora un riconoscimento per il Liceo Musicale Chris Cappell College questa volta ottenuto al XVII Concorso Nazionale di Omegna “Insieme per suonare, cantare, recitare”.

Gabriel Adrian Ene, alunno della classe quinta – sezione musicale, si aggiudica il primo premio nella sezione Solisti, eseguendo al Pianoforte il Preludio in Do diesis minore op.3 n.2 di Rachmaninov, composizione tra le più celebri del pianista russo.

Per la partecipazione al Concorso, nel rispetto delle regole Covid, il brano è stato registrato nell’Aula Magna del Liceo, spazio che quest’anno ha ospitato più volte i giovani pianisti coinvolti nei Concorsi musicali. Nonostante la modalità a distanza, l’esecuzione ha saputo emozionare per un’interpretazione di grande intensità espressiva.

La Fondazione Cappelluti, promossa dai coniugi Franco e Adriana Cappelluti in memoria del figlio Christian, musicista, cantautore e artista eclettico scomparso alla giovane età di 23 anni, ha realizzato il liceo classico e musicale ‘Chris Cappell College’ ad Anzio a Paravur in Kerala (India), due strutture esempio di eccellenza e d’avanguardia.

Foto di copertina: pagina Facebook del Liceo Musicale Chris Cappel

Stampa Articolo Stampa Articolo