- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Anzio. Nuovo successo per gli studenti del Liceo Musicale Chris Cappel

Anzio (Roma), 14 luglio 2021- Ancora un riconoscimento per il Liceo Musicale Chris Cappell College [1] questa volta ottenuto al XVII Concorso Nazionale di Omegna “Insieme per suonare, cantare, recitare”.

Gabriel Adrian Ene, alunno della classe quinta – sezione musicale, si aggiudica il primo premio nella sezione Solisti, eseguendo al Pianoforte il Preludio in Do diesis minore op.3 n.2 di Rachmaninov [2], composizione tra le più celebri del pianista russo.

Per la partecipazione al Concorso, nel rispetto delle regole Covid, il brano è stato registrato nell’Aula Magna del Liceo, spazio che quest’anno ha ospitato più volte i giovani pianisti coinvolti nei Concorsi musicali. Nonostante la modalità a distanza, l’esecuzione ha saputo emozionare per un’interpretazione di grande intensità espressiva.

La Fondazione Cappelluti, promossa dai coniugi Franco e Adriana Cappelluti in memoria del figlio Christian, musicista, cantautore e artista eclettico scomparso alla giovane età di 23 anni, ha realizzato il liceo classico e musicale ‘Chris Cappell College’ ad Anzio a Paravur in Kerala (India), due strutture esempio di eccellenza e d’avanguardia.

Foto di copertina: pagina Facebook del Liceo Musicale Chris Cappel