Scuola di Liberalismo 2020 di Messina: lunedì 7 dicembre il penultimo incontro

Si svolgerà lunedì 7 dicembre il penultimo incontro della Scuola di Liberalismo di Messina. A condurre l’incontro sarà il professore Francesco Pira, che parlerà di informazione e disinformazione nell’era social e del potere dell’algoritmo.

Si avvia verso la conclusione la decima edizione 2020 della Scuola di Liberalismo di Messina, diretta da Pippo Rao, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e con la Fondazione Bonino-Pulejo.

La sedicesima e penultima lezione si svolgerà lunedì 7 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, sulla piattaforma Microsoft Teams, e sarà tenuta dal Prof. Francesco Pira (Docente di Comunicazione e Giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina), con una relazione dal titolo “Informazione e disinformazione nell’era dei social: il potere dell’algoritmo”.

La partecipazione all’incontro è valida ai fini del riconoscimento di crediti formativi agli studenti dell’Università di Messina e agli avvocati iscritti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.

Stampa Articolo