Giuseppe Minissale Capo Gruppo degli Alpini di Messina, sezione Sicilia ANA

Nel lasciare la direzione LUCIANO NUZZO ha ricordato le figure storiche del Gruppo Alpini di Messina scomparsi da alcuni anni.

Immagine: da sinistra Luciano Nuzzo e Giuseppe Minissale.

Il Gruppo di Messina della Sezione Sicilia dell’ANA Associazione Nazionale Alpini, ha eletto per acclamazione il dott. Giuseppe Minissale nuovo Capo Gruppo, la cerimonia del passaggio del Gagliardetto Sezionale si è svolta nei giorni scorsi nella sede di Viale Europa a Messina.

Dopo oltre venti anni il cedente Luciano Di Nuzzo ha lasciato la direzione del Gruppo, nel suo breve discorso di commiato ha voluto ricordare alcune figure storiche del Gruppo Alpini di Messina, scomparsi da alcuni anni, “I ricordi sono tanti ma soprattutto l’orgoglio è tanto, per aver guidato un gruppo di amici, che negli anni si è compattato producendo risultati veramente eccellenti, dal festoso Raduno nazionale del 4° Raggruppamento a Linguaglossa di settembre 2014, fino al Raduno sezionale di Montagnareale del 14 dicembre scorso, che è stato perfettamente curato e interamente organizzato dal Gruppo di Messina. Oggi lascio al caro amico Minissale un Gruppo solido e gli auguro tanta fortuna e un mondo di bene”.

Il Capo Gruppo subentrante Giuseppe Minissale ha ringraziato tutti per la fiducia ricevuta, ma soprattutto ha ringraziato il Di Nuzzo “Ricevo il Gagliardetto con onore e con il contributo di tutti cercherò di continuare nel solco tracciato, per il rilancio del Gruppo di Messina, a cominciare dalla nuova campagna associativa aperta agli Alpini e agli Amici degli Alpini. Naturalmente gli scopi associativi più importanti saranno sempre le attività di volontariato e di Istituto con la presenza di nostre delegazioni nelle cerimonie e negli eventi commemorativi”.

Ecco come sarà strutturato il Gruppo Alpini di Messina: Vice Capo Gruppo è stato nominato Giuseppe Bonaccorso, Segretario e Tesoriere Nicola Villari, aiuto segretario con la delega alle pubbliche relazioni Bruno Calzone, Giovanni Genovese è stato delegato per curare i rapporti con gli amici degli Alpini e gli è stata assegnata anche la custodia della sede e per finire a Domenico Interdonato è stata confermata la delega alla cura della comunicazione.

Gli interessati al tesseramento 2015, potranno chiedere informazioni nella sede di Viale Europa, 162 a Messina, aperta al pubblico tutti i martedì dalle ore 18 alle 19.30, le domeniche dalle 10 alle 12.30, scrivendo una mail al seguente indirizzo anagruppodimessina@hotmail.com, oppure telefonando al numero 3408690458.

Stampa Articolo Stampa Articolo