Università Lumsa Roma – Master 2. Livello CasaClima-Bioarchitettura

Riparte da Roma la decima edizione del Master universitario 2. Livello CASACLIMA-BIOARCHITETTURA una guida per l’architettura di domani

Master “CASACLIMA-BIOARCHITETTURA” una guida per l’architettura di domani.
Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2017.
Inizio lezioni 19 gennaio 2018

 
Riparte da Roma la decima edizione del Master universitario 2. Livello “CasaClima-Bioarchitettura” dopo il grande successo riscontrato nelle precedenti edizioni presso la prestigiosa Università LUMSA.
Il percorso formativo professionalizzante ha coinvolto ormai oltre 400 corsisti, tutti architetti o ingegneri, cui ha conferito un’alta preparazione nel campo del risparmio energetico applicato in edilizia.
Dal nuovo anno accademico 5017/18 sarà possibile frequentare il Master anche a Palermo nella prestigiosa sede dell’Università LUMSA in aula virtuale con l’assistenza del tutor.
Attraverso il conseguimento dei titoli di Master di 2. Livello e di seguito Consulente energetico è possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e informato sulle questioni ambientali, di ecosostenibilità e biocompatibilità, anche in relazione al processo edilizio.
Il Master “CasaClima-Bioarchitettura” dell’Università LUMSA forma professionisti capaci di ideare e coordinare in ecologia i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana che a scala edilizia, con particolare attenzione al contenimento dei consumi di edifici nuovi o esistenti, sino alla certificazione energetica secondo i rigidi standard CasaClima.
Il percorso formativo consente l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari e il titol di “Certificatore energetico CasaClima”.
Le lezioni sono organizzate in 400 ore di lezioni frontali  e 1100 ore di autoformazione. Ogni lezione si tiene il venerdì pomeriggio ed il sabato.

  • L’iscrizione al Master consente un accesso privilegiato alla Summerschool “Todi-Week”, iniziativa di alta formazione con approccio internazionale e olistico

Per ulteriori informazioni:
consultare il sito www.casaclimabio.it
oppure porre il quesito a segreteria@casaclimabio.it
o telefonare al seguente numero 0471 973097 oppure 336453195

Stampa Articolo