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Sogno, suggestione e poesia, mito e leggenda, contemporaneità e storia. Antonio Martino ha presentato ad Altaroma una collezione evocativa e poetica dal fascino orientale, ispirata alla leggenda giapponese di Tanabata. La favola narra di due stelle innamorate che, separate per
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volere degli dei, sono costrette a vivere il loro amore solo una volta l’anno, il 7° giorno del settimo mese. Il fascino e il romanticismo della leggenda, celebrata dal popolo giapponese il giorno 7 del mese di luglio, si riflettono negli outfit di Urban Park volume 4, collezione che coniuga suggestioni d’oriente e rivisitazioni metropolitane, dando vita ad uno spettacolo poetico e contemporaneo. A sfilare in passerella sorprendenti giubbotti, abiti, capispalla dalle forme nuove,dettagli di armature, Kimono finemente decorati oltre a long dress che esaltano la femminilità e la sensualità della donna, realizzati in materiali che sfruttano la natura di diverse textures: la morbidezza della lana,la durezza della pelle e la leggerezza geometrica delle lavorazioni plisse’. La palette dei colori va dal rosso dei ricami o delle sete, al bianco e il nero, a un
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sorprendente blu che fa da contrasto al rosa. “Credo che la moda abbia ancora la capacità di comunicare ed emozionare. Quando ho iniziato a disegnare il quarto capitolo di una linea che è ormai il mio tratto distintivo, mi sembrava naturale ricercare nella tradizione la modernità. E ho pensato al Giappone, luogo magico dove la contemporaneità abbraccia la storia. Il made in Italy ha bisogno di essere valorizzato e promosso all’estero attraverso un costante processo di internazionalizzazione. Ringrazio di cuore i miei genitori e la mia famiglia per aver creduto nel mio sogno”, spiega lo stilista campano Antonio Martino che per la collezione ready to wear autunno-inverno 2020/21, ha pensato ad un singolare métissage estetico guardando alla tradizione del Sol Levante. Un sogno romantico e metropolitano per questa nuova collezione che ha emozionato il pubblico.