A Milano “Il teorema della passione “. Successo per il libro di Mariastella Giorlandino

Presentazione alla store Mondadori di Piazza del Duomo a Milano. Il primo capitolo del libro parte   dalla  forza delle  proprie radici, sia familiari che culturali su quest'onda Al Bano, testimone d’eccezione, ha regalato al pubblico alcune note di “Cara terra mia”

“Niente può fermarti se agisci con amore, passione e determinazione, sempre mirando al bene comune. Questo è il messaggio al centro dell’autobiografia “Teorema della Passione” di Mariastella Giorlandino, presentata con grande successo  presso lo store Mondadori di Piazza del Duomo a Milano.

Al Bano, testimone d’eccezione, ha anche regalato al pubblico alcune note di “Cara terra mia”. Il primo capitolo del  libro parte  infatti proprio dalla  forza delle  proprie radici, sia familiari che culturali, come ha anche il evidenziato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Quest’ultimo ha sottolineato attraverso il messaggio letto dal suo consigliere  politico Vincenzo Mannino  l’importanza della passione nel contribuire all’educazione dei giovani, definendola un propellente essenziale.

L’obiettivo del libro e ‘ quello di offrire agli adolescenti e ai loro genitori una guida in un mondo spesso confuso.”  Per questo il  “teorema della passione”vuole essere una“bussola” per orientare figli e genitori.

“Questo libro è dedicato a mio figlio Fabio Massimo. Nasce dal desiderio di poter lasciare qualcosa ai ragazzi di oggi, spesso disorientati. Sento molta superficialità intorno, e riuscire a dare ai giovani e anche ai genitori un’idea di come poterli aiutare è fondamentale. Prima lo facevo attraverso la pittura, ora con le parole”, ha detto Giorlandino.

“Con Mariastella abbiamo condiviso la musica dell’anima, quella che parla più delle parole. Siamo partiti dal nulla e con la passione e l’amore molti di noi sono riusciti ad arrivare dove mai avremmo pensato”, ha spiegato  Al Bano. Mariastella Giorlandino da 40 anni lavora nell’universo sanitario, occupandosi dell’evoluzione della società e dei suoi bisogni.  Architetto, pittrice, imprenditrice, amministratore di Rete Artemisia Lab, in questo libro si mette a nudo parlando della sua storia personale e del suo approccio alla vita e al lavoro, ma anche del mondo della sanità e della politica. “teorema della passione. Storie e idee di una manager che governa il presente e progetta io futuro”, edito da Mondadori, si chiude con i saluti di Maria Grazia Cucinotta, Simona, Rossella, Fiamma e Giuppy Izzo, Pino Insegno e Al Bano. Alla presentazione milanese hanno partecipato anche Melania Rizzoli e Daniela Javarone.

Stampa Articolo Stampa Articolo