Il leader nordcoreano Kim Jong-un, a bordo di un treno speciale si è diretto oggi in Vietnam per il secondo vertice con il presidente Degli Stati Uniti Donald Trump. A riferirlo l’agenzia Tass,secondo una fonte rimasta anonima da Pyongyang. Il sumnit in programma il 27 e 28 febbraio, sarà preceduto da una “visita ufficiale di amicizia” tra Kim e Trump in Vietnam. Il treno sarebbe partito intorno alle 17 da Pyongyang (le 9:00 in Italia) e per raggiungere Hanoi seguirà un percorso tutto all’interno della Cina. La partenza in treno scelta da “supremo comandante” sarebbe una emulazione del del nonno Kim Il-sung, il fondatore dello Stato e della dinastia, nonché ultimo leader nordcoreano, infatti si reco’ in Vietnam in treno, circa 60 anni fa.
Paese Italia Press su WhatsApp
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di Paese Italia Press per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp

