USPI-Sistemi, siglata convenzione per software gestionali editoria, rivolta agli Associati USPI 

L'accordo nasce dall'obiettivo di USPI - Unione Stampa Periodica Italiana, di favorire la digitalizzazione dei propri associati. Offrendo strumenti e tecnologie con cui gestire in modo efficiente la propria organizzazione attraverso i software gestionali eSOLVER e QUADRA

Roma, 29 novembre 2022 –  USPI – Unione Stampa Periodica Italiana – ha siglato un accordo di collaborazione con Sistemi S.p.A., per fornire agli associati soluzioni e servizi tecnologici specifici per il settore dell’editoria.
Grazie alla convenzione SISTEMI, gli associati potranno usufruire di condizioni di miglior favore per l’acquisto di software gestionali
CHI E’ SISTEMI?
Sistemi è un’impresa italiana e da oltre 45 anni risponde alle esigenze di studi professionali, imprese e associazioni di categoria, con soluzioni software e servizi dedicati. In Sistemi sviluppiamo il software, i supporti e le piattaforme che permettono ai 103 Partner di affiancare ogni giorno più di 33.000 Utenti in tutta Italia.
Sistemi propone soluzioni integrate per le imprese di ogni settore: eSOLVER per automatizzare i processi aziendali e soluzioni verticali come ad es. ENOLOGIA per le imprese vitivinicole, SPRING per le PMI, e per le microimprese QUADRA, il gestionale di fatturazione on line. Il tutto, nell’ambito di un sistema di controllo di gestione che permette di migliorare le performance aziendali anche grazie agli strumenti di Business Intelligence integrati.

PERCHÉ QUESTO ACCORDO?
USPI intende favorire la digitalizzazione dei propri associati, offrendo strumenti e tecnologie con cui gestire in modo efficiente la propria organizzazione. Con l’obiettivo di supportare i suoi associati, USPI ha promosso la stipula della convenzione per i software gestionali eSOLVER e QUADRA.
LA CONVENZIONE SISTEMI PER I SOFTWARE eSOLVER e QUADRA
eSOLVER è il software ERP modulare e configurabile. Gestisce ogni aspetto amministrativo dell’azienda: dalla contabilità allo scadenzario, dalla fatturazione elettronica agli adempimenti fiscali. Disponibile con un canone mensile, per 3 postazioni di lavoro, a partire da 82€/mese. Il canone decorre dal semestre successivo all’attivazione del servizio.
QUADRA è il gestionale di fatturazione online per piccole realtà, professionisti e forfettari. Facile da usare, gestisce anche incassi e pagamenti.
Disponibile con un canone mensile, a partire da 10€/mese. PRIMI 6 MESI GRATIS.
Il servizio di assistenza è sempre incluso
.Tutti i dettagli nelle schede convenzioni allegate.


SOLUZIONE SPECIFICA PER L’EDITORIA
eSOLVER è integrato con il modulo GESTIONE EDITORIA. Con questa soluzione, è possibile gestire il calcolo IVA con metodi di FORFETTIZZAZIONE DELLE RESE E COPIE VENDUTE e la stampa del REGISTRO TIRATURE che annota, per giorno e titolo, le consegne/spedizioni effettuate e i corrispettivi degli abbonamenti incassati, oltre a riportare gli elementi che concorrono a formulare l’imponibile utilizzato per determinare l’imposta. Queste informazioni possono derivare automaticamente dalla registrazione dei documenti di vendita. Il CRUSCOTTO EDITORIA permette di rilevare contabilmente l’IVA a debito per il regime editoria.

Ulteriori informazioni sono rintracciabili nell’Area Soci del sito uspi.it
Questa convenzione è stata realizzata grazie alla collaborazione avviata da Gesca, Partner Sistemi/Roma, e USPI sede nazionale.

Stampa Articolo Stampa Articolo