Dalla storia d’Italia all’editoria 5.0′: il 2 dicembre evento di Agi a Milano

Con il direttore dell'agenzia Mario Sechi, saranno presenti, fra gli altri, il sottosegretario Andrea Martella e il presidente del Censis Giuseppe De Rita. Appuntamento alle 18.30, al Piccolo Teatro Studio Melato

Milano – ‘Il futuro dell’informazione: dalla storia d’Italia all’editoria 5.0’, è il titolo dell’evento organizzato da Agi Agenzia Italia, in collaborazione con D-Share, lunedì 2 dicembre, alle 18.30, al Piccolo Teatro Studio Melato di Milano.

«L’incontro – anticipano i promotori – verrà aperto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Informazione e all’Editoria, Andrea Martella: sarà quindi l’occasione per ascoltare direttamente da uno dei ‘protagonisti’ le principali novità contenute nel nuovo piano del governo per aiutare il mondo dell’informazione, ‘Editoria 5.0’».

A seguire, il direttore dell’Agi, Mario Sechi, partendo dal nuovo rapporto Agi-Censis ‘I professionisti dell’informazione nell’era trans-mediatica’, guiderà il presidente del Censis Giuseppe De Rita in un viaggio nella storia italiana e nella realtà sociale del Paese che ha accompagnato la nascita e la crescita dell’Agenzia Italia.

Tra gli interventi previsti anche quelli di Salvatore Ippolito, amministratore delegato di Agi, e Alessandro Vento, Ad di D-Share.

  @fnsisocial

da : Il Notiziario (in 15 capitoli), curato da Franco Abruzzo/portavoce del MIL

https://www.francoabruzzo.it

Immagine da Teatro.it

Stampa Articolo Stampa Articolo