Milano, 7-8 marzo 2016 – Dal 2003 al Mobility Conference Exhibition imprese e istituzioni riflettono sulle sfide e progetti per il settore della mobilità urbana.
A Milano si discuterà di startup innovative e di possibili sviluppi e scenari nella sfera della mobilità, con un focus sui temi più importanti: ambiente, energia e sviluppo sostenibile.
L’evento italiano più importante per il mondo della mobilità: due giornate, due approfondimenti tematici.
Il 7 marzo presso il Palazzo Gio Ponti in via Pantano 9 si svolgerà la prima giornata “MCE Meeting: La mobilità del futuro. La macroregione alpina come luogo di innovazione e sviluppo“.
Alla presentazione del Manifesto della mobilità integrata e sostenibile seguirà una tavola rotonda per portare nuove idee con l’obiettivo di costruire la mobilità del futuro partendo dal Nord Italia.
I temi discussi saranno quelli “caldi” del presente: qualità della vita urbana e tutela dell’ambiente.
Si prosegue l’8 marzo presso Palazzo Affari ai Giureconsulti in piazza Mercanti 2 con “MCE 4X4 Future storming. L’evoluzione della mobilità: idee in movimento“.
Una giornata di confronto tra le imprese della mobilità su quattro specifici argomenti, in cui le startup giocano un ruolo fondamentale per il futuro del settore. Nel pomeriggio premiazione dellle start-up vincitrici dell’iniziativa Call for Ideas MCE 4×4. Durante l’intera giornata sarà possibile visitare lo spazio espositivo di MCE 4×4: tecnologie di avanguardia, progetti futuristici, applicazioni IoT e prodotti innovativi di startup destinate a cambiare il futuro della mobilità.