CALABRIA, ARTIGIANATO ED ENOGASTRONOMIA A EXPO MILANO 2015

La Regione Calabria ha voluto celebrare le iniziative che, sino al 2 luglio, animeranno lo spazio espositivo sulle tematiche “Calabria Handmade, dal sapere al fare”.

Credits foto: Expo 2015/Daniele Mascolo

Milano, 29 giugno 2015 – Danze e canti festosi, coinvolgenti, con ballerini vestiti con gli abiti tradizionali e gruppi folkloristici a far divertire i visitatori. E’ così che  la Regione Calabria ha voluto celebrare le iniziative che, sino al 2 luglio, animeranno lo spazio espositivo sulle tematiche “Calabria Handmade, dal sapere al fare”. Celebrazioni impreziosite dalla presenza del Presidente regionale, Mario Oliverio, e da Vandana Shiva, Presidente di Navdanya International. Numerose le attività in programma, dall’esposizione di prodotti tipici come frutta e ortaggi, olio d’oliva, pane e vino, ma anche raffinate creazioni dell’artigianato e cioè i ricami, ceramiche artistiche, cesti intrecciati e gioielli d’oro e pietre preziose. 

Il programma culturale ha previsto  anche l’inaugurazione dello spazio dedicato ai vini calabresi all’interno del Padiglione del Vino che si è svolto  lunedì 29 giugno alle 10.30. I migliori rossi, bianchi e rosé calabresi hanno arricchio  lo spazio con il loro carattere forte e inconfondibile, cogliendo al tempo stesso la possibilità unica di farsi apprezzare a livello internazionale.

Stampa Articolo Stampa Articolo