A Bertinoro (FC) una cena speciale per celebrare i migliori “Vini del Tribuno”

Appuntamento alla Ca’ de Bè il 7 ottobre con il Consorzio Vini di Romagna e il Tribunato di Romagna. Presenti anche diversi produttori dei vini premiati

Bertinoro (FC), Ravenna e Bagnacavallo (RA). Ca’ de Bè, Ca’ de Vèn e Osteria di Piazza Nuova. Queste le Enoteche del Consorzio – location veramente uniche – che ospiteranno le 3cene speciali, aperte al pubblico, organizzate per celebrare i vini premiati al concorso enologico “Vino del Tribuno 2015”, svoltosi la scorsa primavera.

Organizzate dal Consorzio Vini di Romagna e dal Tribunato di Romagna, le cene sono in programma il 7 ottobre a Bertinoro, il 21 ottobre a Ravenna e l’11 novembre a Bagnacavallo.

In ognuno dei mercoledì delle cene, saranno in degustazione ben 10 differenti vini premiati al Concorso, abbinati a 5 portate studiate appositamente per esaltare l’abbinamento cibo/vino.

Parteciperanno agli appuntamenti anche i produttori dei vini in degustazione nella serata, per un interessante confronto con chi, da anni, lavora con passione e tenacia per elevare la qualità dei vini romagnoli e il valore del nostro territorio.

Il menù della serata di Bertinoro prevede: Sformatino di zucca ai porcini abbinato a Colli d’Imola Pignoletto frizzante Doc “Fior di campo” 2014 – Castellari Verdiana di Imola (BO) e Romagna Trebbiano Doc “Vigna le case” 2014 – Az. Agr. Ballardini Riccardo di Brisighella (RA); Bruschetta con lardo di Mora Romagnola e pecorino abbinato a Colli di Rimini Sangiovese Sup. Doc “Complice” 2014 – Az. Agr. I Muretti di Monte Colombo (RN) e Romagna Sangiovese Doc “La Torre” 2013 – C.A.B. Soc. Coop. Agr. di Brisighella (RA); Tagliatelle al prosciutto – Ricetta n. 69 di Pellegrino Artusi abbinato con Romagna Sangiovese Sup. Doc “Solaris” 2012 – Zavalloni Stefano di Cesena (FC) e Romagna Sangiovese Sup. Doc “Case Rosse” 2011 – Cantina Sociale di Cesena (FC); Guancia di vitello brasata con patate al rosmarino abbinato a Colli d’Imola Sangiovese Riserva Doc 2011 – Assirelli Cantine di Vittorio di Dozza (BO) e Rubicone Sangiovese e Cabernet Sauvignon Igt “U’r” 2012 – Eredi Righi Paolo s.s. di Cesena (FC). Finale di cena affidato al Budino di ricotta con mandorle e caramello abbinato a Romagna Albana Spumante Doc “Tratti d’oro” 2014 – Cantina Forlì-Predappio di Forlì (FC) e Romagna Albana Docg passito “Carpe diem” 2013 – Colonna-Spalletti di Savignano sul Rubicone (FC).

Per informazioni e prenotazioni: Ca’ de Bè tel. Tel 0543 444435 / 342 3511496

Il costo della cena è di 30 Euro

Stampa Articolo Stampa Articolo