Catania. Sub disperso nel mare di Ognina. Ricerche in corso

Si sarebbe tuffato in mattinata da uno scoglio sul lungomare di Ognina. Del giovane ventisettenne disperso, scattato l'allarme per non essersi presentato al lavoro in un locale di ristorazione nella serata del 19 agosto. Ritrovata una boa nello specchio d'acqua antistante viale Artale Alagona. Le ricerche del nucleo sommozzatori sono ancora in corso

Catania, agosto 2023 – Avtebbe 27 anni, il sub disperso nelle acque di Ognina a Catania dalla mattina di domenica 19 agosto. Non sono state ancora rese note le generalità del giovane, con molta probabilità immerso per una battuta si pesca subacquea. L’allarme è scattato quando il ragazzo atteso al lavoro alle 17 presso un locale di ristorazione, non si è presentato.

Il nucleo sommozzatori, la sezione navale e una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnati nella ricerca del sub al lungomare Ognina. La chiamata di soccorso è stata fatta intorno alle ore 19.00.  I soccorritori sono sulle tracce del giovane, al momento considerato disperso in mare. Una boa è stata ritrovata in acqua nei pressi di viale Artale Alagona e uno zaino sugli scogli di fronte l’Istituto Nautico. Sul luogo operano la capitaneria di porto, che coordina le ricerche, i vigili del fuoco e il 118. 

*I Vigili del Fuoco sono impegnati nella ricerca di un sub al lungomare di Catania*Catania, 19 agosto 2023Il Nucleo Sommozzatori, la Sezione Navale e una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania, sono impegnati nella ricerca di un sub al lungomare di Catania.La chiamata di soccorso è stata inoltrata in Sala Operativa poco prima delle 19,30.

Una boa è stata ritrovata nello specchio d’acqua antistante viale Artale Alagona a Catania e uno zaino sugli scogli di fronte l’Istituto Nautico.

La Capitaneria di Porto sovraintende le operazioni di ricerca. Sul posto anche un’ambulanza del Servizio 118.

Stampa Articolo Stampa Articolo