Il movimento europeo Italia rinnova il coordinamento Calabria. Franco Mollo riconfermato

Nell'incontro del 15 giugno, si è costituito il nuovo coordinamento calabrese del Movimento Europeo Italia con Franco Mollo e Dalila Nesci. Presente in Assemblea Pier Virgilio Dastoli Presidente dell'organismo

Il Movimento Europeo Italia, fondato per la prima volta nel 1948 ed organismo del MEI (Movimento Europeo Internazionale), è espressione di tutte le forze democratiche – partiti, sindacati e associazioni – impegnate nel nostro Paese per il conseguimento dell’unità europea.

All’incontro odierno hanno partecipato i rappresentati regionali delle rispettive organizzazioni che fanno parte a livello nazionale del Consiglio Italiano del Movimento Europeo, Massimo Covello della CGIL, Enzo Musolino della CISL, Roberto Castagna dell’UIL, Domenico Milito della FINISM (Federazione Nazionale Insegnanti).

Franco Mollo, già docente di matematica e fisica, giornalista ed europeista della prima ora, rappresentante anche del Comune di Cosenza associato al Movimento Europeo, rimane riconfermato alla guida del coordinamento calabrese del Movimento Europeo Italia.

L’Onervole Dalila Nesci, già Sottosegretario di Stato per il Sud e la Coesione territoriale nel Governo Draghi e parlamentare della Repubblica per dieci anni, è la new entry del Movimento Europeo come delegata della Fondazione Roma Europea.

Il Movimento Europeo in Calabria proseguirà a lavorare sul territorio con una particolare attenzione verso i giovani e come organo di proposta e di stimolo al fine di sensibilizzare le comunità sull’importanza del voto delle prossime Elezioni Europee.

Stampa Articolo Stampa Articolo