Per Pasqua torna la voglia di viaggiare, Italia secondo paese in graduatoria

Ecco numeri da Jetcost.it

Buone notizie dopo anni di numeri negativi. “La ripresa del turismo è un dato di fatto dopo questi due anni difficili di pandemia e sembra siano tornate anche la fiducia e la voglia di viaggiare per godersi finalmente una meritata vacanza”, secondo il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it infatti “le ricerche di voli sono aumentate del 150%, mentre quelle di alberghi sono aumentate del 210% nei primi tre mesi del 2022. Le ricerche per la Pasqua sono già tornate su livelli simili al 2019”. Notizia ancor più positiva per il Belpaese è che “molti degli europei che hanno deciso di viaggiare durante la Pasqua 2022 stanno scegliendo l’Italia”. Precisamente è “il secondo paese più ricercato”, dopo la Spagna e prima del Portogallo.

Roma è diventata la città più richiesta da viaggiatori tedeschi, francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi e la seconda più richiesta dai viaggiatori inglesi. Dall’altro lato, Milano, è la meta preferita dai britannici, la seconda da tedeschi, spagnoli e portoghesi, la terza dagli olandesi e la quinta dai francesi”, sempre secondo il motore di ricerca.

Tra le isole ambite per gli europei resta la Sicilia: “Un paradiso- riporta la nota sulla ricerca- per i viaggiatori europei e al suo interno è Palermo che è diventata la quarta città più ricercata dai

viaggiatori francesi, la quinta dai tedeschi, la settima dagli olandesi e dai portoghesi, l’ottava dagli spagnoli e la decima dagli inglesi. Oltre a Palermo, anche Catania è tra le città più ricercate, essendo la quarta scelta per i tedeschi, l’ottava per i francesi e gli olandesi, la nona per gli inglesi e la dodicesima per gli spagnoli”.

Anche gli italiani per la settimana di Pasqua hanno scelto il loro Paese e nonostante le difficoltà economiche e una certa austerità invocata dalla politica sui fatti della guerra le persone hanno voglia di evasione e di viaggiare, magari anche solo per un weekend. Lo ha detto con chiarezza Ignazio Ciarmoli, direttore Marketing Jetcost: “Dopo due anni di pandemia sta finalmente tornando la normalità nelle nostre vite” ed è “una grande notizia vedere che l’interesse dei turisti per Italia si sia mantenuto per un’altra Pasqua e che continui a essere una delle principali destinazioni turistiche del mondo, tra i buoni prezzi che offre, in confronto ad altre città, la sua ricchezza culturale e le sue bellezze in questo periodo dell’anno”.

Stampa Articolo Stampa Articolo