Il Presidente Sergio Mattarella premia Giuseppe Antoci

Durante la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente Mattarella. A Giuseppe Antoci per atti di eroismo ed impegno civile. Le congratulazioni del Commissario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara: '' Antoci, esempio di impegno per la legalità''

Roma – Nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana svoltasi ieri al Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  ha ufficialmente  conferrito l’onorificenza al Merito  a Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, scampato ad un attentato mafioso lo scorso 18 maggio grazie all’intervento della Polizia di Stato, per atti di eroismo e impegno civile. 

Parole di apprezzamento sono state rivolte dal Commissario straordinario Irsap Sicilia, Maria Grazia Brandara “Le mie più sentite congratulazioni al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci per l’onorificenza al Merito ricevuta oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il suo impegno rigoroso e la sua tenacia, dopo essere scampato ad un attentato grazie all’intervento della Polizia di Stato, ricevono il giusto e meritato riconoscimento per la sua dedizione nella diffusione della cultura della legalità e nella lotta alla mafia, attraverso il proprio lavoro; una normalità che a volte si scontra con muri alti e che invece va perseguita  quotidianamente facendo il proprio dovere”. 

Stampa Articolo