Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia – 6-10 aprile

Investimenti, ricerca e innovazione, mercato unico digitale i temi di discussione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea alla 10° edizione della Kermesse

Perugia – La Commissione europea sarà presente alla decima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia con tre eventi.

Dal 6 al 10 aprile 2016 Perugia sarà al centro dell'attenzione del mondo della notizia con ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Gli eventi approfondiranno i temi più importanti dell'attualità italiana, europea e mondiale.

Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà al festival di Perugia con tre appuntamenti. Per questa edizione abbiamo scelto come tema dei nostri eventi tre priorità particolarmente importanti per il futuro degli Europei: parleremo di investimenti per far crescere imprese e occupazione, di ricerca e innovazione come sbocco professionale per i giovani e della grande opportunità che il mercato unico digitale rappresenta per il mondo di lavoro.

Ecco i nostri eventi:

TAVOLA ROTONDA: Piano Juncker – tra mito e realtà 

7 aprile alle ore 15, Teatro della Sapienza

Nell'Europa che sta uscendo dalla crisi, il piano Juncker ambisce a stimolare occupazione e crescita con investimenti mirati nei settori più importanti dell'economia europea. Ma cosa significa in pratica? Chi può beneficiarne e come? Quali sono i risultati attesi? Venite per scoprirlo.

SPETTACOLO: #EuFactor: a tu per tu con la scienza!  
8 aprile alle ore 17, Teatro Morlacchi

Ingegno. Passione… e talento. La divulgazione scientifica e il mondo dell’innovazione diventano spettacolo. Parte con questo evento la campagna “EuFactor”, che porta alla ribalta i successi della scienza e dell'innovazione in Europa. Lo spettacolo è caratterizzato da un mix di rigore e ironia: i ricercatori saliranno sul palco per raccontare in prima persona le storie di cui sono protagonisti, accompagnati dalla musica dissacrante della Banda Osiris.

TAVOLA ROTONDA: Mercato Unico Digitale: creare l'occupazione con un click 
9 aprile alle ore 11:30, Teatro della Sapienza

Con la digitalizzazione il nostro mondo e il mercato del lavoro stanno cambiando in maniera irreversibile. Che cosa significa questo per i giovani? E per i meno giovani? Il mercato unico digitale rappresenta più un pericolo o un'opportunità? Qual è il posto dell'Europa in questo mondo digitale.

 

Per tutte le informazioni e per il programma completo visita il sito ufficiale del Festival.

Stampa Articolo Stampa Articolo