Arte e libri a Messina: presentato”L’Isola di Cosi di Diu” di Achille Baratta

All'evento diretto da Titti Crisafulli sono intervenuti, Gianni Argurioche, Gerry Villaroel e gli Artisti: Silvana Foti, Pippo Castorina, Filippo Scarfì

Messina – Domenica 25 settembre, alle ore 17, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina  gremito di pubblico, è stato presentato il volume ”L’Isola di Cosi di Diu” dell’Ing.  Achille Baratta. Il libro, oltre ad essere  una  raccolta di preghiere in siciliano, rappresenta una ricerca ed un lavoro certosino, effettuato con competenza e dovizia di particolari da parte dell’autore.Nel leggerlo si scopre un mondo sconosciuto in cui la preghiera si fonde con  aneddoti storici e culturali di notevole interesse. Alla manifestazione coordinata e condotta dalla dott.a Titti Crisafulli sono intervenuti: l’autore, il poeta-cantore in siciliano, Gianni  Argurioche che ha suonato due brani,  il dott. Gerry Villaroel e  gli Artisti: Silvana Foti, Pippo Castorina, Filippo Scarfì, che hanno recitato l’Annunciazione a Maria Vergine.

Nella location di Palazzo Zanca  è stata allestita in contemporanea,  una collettiva di pittura  ed esposte le opere degli artisti: Aldobrando, Angela Alibrandi, Angela Andò,  N. Titti Crisafulli, Miriam Donato, Cosimo Forestieri,Patrizia Lo Re, Morena Meoni, Margot Rita Puliafito, Flavia Ramires, Franca Scolari Papoalia, Pasquale Mazzullo.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo