#10YearsOn – Il Museion di Bolzano compie dieci anni

Scopri i dettagli e il programma completo su www.museion.it

#10YearsOn: il 24 maggio 2018 Museion compie dieci anni nella sede disegnata dagli architetti KSV di Berlino. Collocato in un territorio unico come l’Alto Adige Südtirol, alla confluenza di culture e lingue, Museion non ha mai smesso, in questi anni, di rimanere ONattivo, pulsante, con proposte artistiche inconsuete, come la sede che lo ospita. Nel mese di maggio una serie di appuntamenti intorno ai #10YearsON rispecchiano l’energia  e la natura multiforme di Museion.

Al progetto di Olaf Nicolai “Carillon”, con cui si è aperto il mese, segue “The Future of the Museum” – una conversazione tra Lisa Le Feuvredirettrice della Holt-Smithson FoundationSanta Fe e Andrew Renton, professore alla Goldsmiths, University of London (mercoledì 23/05, ore 19)

Per i dieci anni, Museion ha voluto confrontarsi con la vocazione che ha contraddistinto l’istituzione fin dall’inizio della sua storia, cioè stimolare il dialogo e l’incontro tra mondo nordico e mediterraneo. Perciò dieci giovani curatori e curatrici sono stati invitati a interpretare liberamente l’idea di un Padiglione Italia-Austria. Il progetto multidimensionale Somatechnis, a cura di Simone Frangi, è risultato vincitore. Somatechnics, strutturato in una mostra, un programma di performance e un public program, inaugura 24/05 alle ore 19.00Mercedes Azpilicueta ye-gua-ye-ta-yu-ta (ore 20 e 21).

Il fine settimana prosegue con porte aperte e ingresso gratuito da venerdì 25 a domenica 27/05.

Scopri i dettagli e il programma completo su 
www.museion.it

#10YearsOn – follow us on
Instagram Museion_bz
Twitter @MuseionBZ

Facebook Museion Bozen Bolzano

____________________
Immagine di copertina: Foto Asia De Lorenzi

Stampa Articolo Stampa Articolo