L’UE alla COP26: Timmermans avvia la settimana dei negoziati ministeriali a Glasgow

Il Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Frans Timmermans oggi a Glasgow, ha partecipato al dialogo ministeriale ad alto livello sui finanziamenti per il clima.

Glasgow, 8 novembre 2021 – Il Vicepresidente esecutivo Frans Timmermans è arrivato ieri alla COP26 di Glasgow, dove condurrà negoziati ad alto livello per conto dell’UE nel corso della prossima settimana. Timmermans ha tenuto una conferenza stampa oggi alle ore 15.30 per fare un bilancio dei progressi compiuti la scorsa settimana e presentare le strategie future. È possibile seguire la conferenza stampa in diretta.

Il Vicepresidente esecutivo ha partecipato inoltre al dialogo ministeriale ad alto livello sui finanziamenti per il clima organizzato dalla presidenza della COP e trasmesso in diretta a partire dalle 17.00.

Timmermans terrà incontri bilaterali con i capi negoziatori di Antigua e Barbuda, Bhutan, Canada, Cina e Nuova Zelanda, e incontrerà i rappresentanti delle organizzazioni giovanili per informarli sull’andamento dei negoziati.

Stampa Articolo Stampa Articolo