UE. La Presidente von der Leyen a Berlino per Vaccine Equity for Africa e la conferenza sul Patto del G20 con l’Africa

Il 27 agosto scorso, la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen si è recata a Berlino, in Germania, per partecipare per la prima volta a Vaccine Equity for Africa, organizzato da BioNTech e dalla Fondazione kENUP.

Nell’ambito dell’evento, la Presidente ha incontrato erà Macky Sall, Presidente del Senegal, Paul Kagame, Presidente del Ruanda, John Nkengasong, Direttore della CDC African Union, Werner Hoyer, Presidente della Banca Europea per gli Investimenti, Matshidiso Rebecca Moeti, Direttrice regionale per l’Africa presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Uğur Şahin, Amministratore delegato di BioNTech, e Holm Keller, Presidente esecutivo della Fondazione kENUP.

La Presidente è quindi intervenuta alla conferenza sul Patto del G20 con l’Africa, varato nel 2017 sotto la presidenza tedesca del G20 per promuovere gli investimenti privati in Africa. Durante la sessione di lavoro incentrata sulle condizioni quadro per il commercio e gli investimenti, la Presidente ha tenuto un discorso che potrà essere seguito  qui. La sera ha poi partecipato a una cena organizzata dalla Cancelliera federale tedesca Angela Merkel.

A margine di tali eventi, la Presidente ha incontrato inoltre a livello bilaterale Paul Kagame, Presidente del Ruanda, Cyril Ramaphosa, Presidente del Sudafrica, e Nana Akufo-Addo, Presidente del Ghana.

Stampa Articolo Stampa Articolo