- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

#TranslatingEurope Workshop: Sfide e opportunità per i traduttori di oggi e domani. Docenti, studenti ed esperti a confronto a Trieste

copyright EC

 

Date: 15/11/2018 – 09:00 – 17:00

Venue: 

Dipartimento traduzione (IUSLIT SSLMIT), Aula Magna, via Filzi 4, Trieste(link is external)

Temi che saranno trattati durante il  worshop riguarderanno in particolare le problematiche che devono affrontare i traduttori che si specializzano in lingue di minore diffusione; che cosa comporta studiare e insegnare queste lingue;  quali sono le risorse a disposizione dei professionisti di queste lingue (dizionari, banche dati terminologiche, CAT tool, traduzione automatica) rispetto agli strumenti disponibili per le lingue a maggiore diffusione e la domanda di traduzioni da e verso queste lingue.

Per apartecipare al workshop  è necessario iscriversi al seguente link https://europa.eu/!VC64Jk.Le iscrizioni sono aperte fino al 12 novembre. La partecipazione al workshop è gratuita.

Le lingue di lavoro del workshop saranno l'inglese, il croato, l'italiano e lo sloveno. Sarà disponibile un servizio di interpretariato. Non sarà invece disponibile lo streaming.

Il programma è disponibile qui: http://bit.ly/TEW2018IT(link is external)

L'evento pogtrà essere seguito sulla pagina Facebook  a questo link: http://bit.ly/TEWTriesteFB