- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino in attesa di Papa Francesco

Dublino, 24 agosto 2018 – Sono giorni di festa quelli che l’Irlanda sta vivendo in attesa della visita di Papa Francesco, che arriverà a Dublino, sabato 25.

La famiglia è al centro di questa festa. Nei tre giorni prima della venuta del Papa, un simposio di portata mondiale ne ha discusso tutti i suoi aspetti e problematiche.

""Il Simposio ha anche esaminato la leadership femminile dal titolo: “Voci che contano: donne al comando che stanno cambiando il mondo”.

La famiglia continua ad essere  “buona notizia” per il mondo contemporaneo. “Sono certo di questo”, ha scritto Papa Francesco in una lettera ai congressisti. “La mia certezza è fondata sul disegno di Dio. L’amore di Dio è il suo ”sì”  a tutta la creazione e al cuore di essa, c’è l’essere umano. Questo è il “sì” di Dio all’unione tra l’uomo e la donna e il Suo impegno per un’umanità tanto spesso ferita, maltrattata e dominata dalla mancanza di amore. La famiglia pertanto è il “sì” del Dio Amore. Solo a partire dall’amore la famiglia può manifestare, diffondere e ri-generare l’amore di Dio nel mondo. Senza l’amore non si può vivere come figli di Dio, come coniugi, genitori e ""fratelli”.

Sabato sera, le famiglie festeggeranno il Papa allo stadio Croke Park di Dublino e Papa Francesco abbraccerà tutta l’Irlanda dopo aver visitato il Santuario mariano di Knock e aver concelebrato una Messa solenne al Phoenix Park della capitale irlandese.

 

 

 

 

 www.worldmeeting2018.ie