- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

World Forum sui linguaggi controllati basati su lingue naturali. A Firenze 16 – 17 marzo

©EC-cnls-cometec

Per la prima volta nel nostro paese un convegno internazionale sull’utilizzo dei linguaggi controllati nella comunicazione tecnica, che riunirà esperti da tutto il mondo.

Date: 

16/03/2018 – 09:30 to 17/03/2018 – 18:30

Venue: 

Grand Hotel Mediterraneo, via Lungarno del Tempio 44, Firenze(link is external)

I linguaggi controllati si sono sviluppati negli ultimi anni a partire dall'inglese tecnico semplificato e sono oggi ampiamente utilizzati non solo nell’industria aeronautica e nella difesa, ma anche nell’industria automobilistica e manifatturiera. Grazie alle tecnologie disponibili per la creazione, la gestione e la localizzazione dei contenuti tecnici, la loro efficacia è notevolmente aumentata.

Nella prima giornata dell’evento, organizzata da COM&TEC, l'associazione italiana per la comunicazione tecnica, in collaborazione con la Commissione Europea rappresentanza in Italia, saranno illustrati i principali linguaggi internazionali e la loro applicazione pratica nell’industria. La seconda giornata, organizzata da COM&TEC in collaborazione con Vertere, sarà interamente dedicata a seminari pratici sull’uso e l’applicazione dei linguaggi controllati nel processo di produzione di contenuti tecnici multilingua.

L’evento è rivolto a tutti i professionisti della comunicazione tecnica (redattori tecnici, traduttori tecnici, gestori di contenuti digitali), agli accademici e agli esperti di linguaggi controllati.

La prima giornata è ad accesso libero e gratuito, mentre la partecipazione ai seminari è a pagamento. L'iscrizione a entrambe le giornate è obbligatoria.

Scarica qui il programma(link is external)

Per iscriverti vai alla pagina dedicata(link is external)

Per Info: events@comtec-italia.org