L’Europa a portata di mano: al via la nuova rete dei centri di informazione Europe Direct in Italia

Presentata a Roma dalla Commissione europea la nuova rete, composta da 44 centri di informazione Europe Direct in Italia, punto di riferimento dei cittadini europei nel triennio 2018-2020

Roma – A lanciare ufficialmente il 16 febbraio la nuova rete, Sixtine Bouygues, Vicedirettore Generale della Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea e Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

"Assumo l'impegno di rilanciare, tramite la nuova rete di Europe Direct, i dibattiti sul territorio nazionale per promuovere un dialogo costante con i cittadini, in vista dei prossimi appuntamenti Istituzionali europei. Inoltre i centri Europe Direct forniranno informazioni concrete sui bandi europei e su importanti programmi comunitari quali Horizon 2020, Erasmus, Europa Creativa. Un'opportunità in più per avvicinare l'Europa ai cittadini e per informarli su tutte le opportunità che l'Europa mette a disposizione" ha dichiarato Beatrice  Covassi.

I centri di informazione Europe Direct (anche noti come EDIC), presenti in tutti i Paesi dell'UE, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale e ospitati presso enti pubblici locali (regioni, province, città metropolitane, comuni), università, cooperative, consorzi e associazioni.

 

Maggiori informazioni

La pagina internet della rete EDIC

I centri Europe Direct in Italia

Stampa Articolo Stampa Articolo