- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Alessandro Stricca è il nuovo vicepresidente delle Camere Europee a Budapest

Budapest – Nel corso dell'Assemblea Generale del Coordinamento delle Camere di Commercio bilaterali europee in Ungheria, del quale fanno parte tutte le Camere di Commercio europee, inclusa la Camera di Commercio Italiana in Ungheria, ha eletto all'unanimitá Alessandro Stricca, quale vice presidente delle Cameree Europee in Ungheria.

Nella stessa Assemblea, alla presidenza  per il prossimo anno  é stato eletto il rappresentante della Camera Tedesca  Gabriel Brennauer.

Una delle principali attivitá del Coordinamento é quello di promuovere  le richieste e le esigenze della business community che opera in Ungheria con il Governo e con le altre autoritá statali.

Il Coordinamento inoltre organizza incontri con i ministri e con altre autoritá statali che supervisionano le attivitá economiche e sociali.

Alessandro Stricca, noto esponente della business community europea in Ungheria, é stato in passato presidente della Camera di Commercio Italiana per l'Ungheria, membro eletto del Consiglio di Amministrazione di Assocamerestero, e fondatore dell'Associazione Giuliani nel mondo di Budapest e del Fogolar Furlan di Budapest.

Ricopre attualmente la presidenza di Confiine Ungheria (La Confederazione degli imprenditori italiani in Europa) essendo egli stesso imprenditore nel settore finanza ed automotive.