- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

ERASMUS NIGHT@EXPLORA: Festa al museo per i 30 anni del programma Erasmus il 15 dicembre

©EC

Roma, dicembre 2017– Una serata speciale a Explora: il 15 dicembre si festeggia al museo il 30esimo anniversario del programma Erasmus, in un evento ad ingresso gratuito dedicato alle famiglie di ex studenti Erasmus.

La generazione Erasmus scende in campo per testimoniare l’importanza di un programma internazionale che accresce da sempre competenze professionali e abilità sociali.

La serata, promossa dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di rivivere l’esperienza dell’Erasmus con altri ex studenti, oggi genitori. L'evento offrirà tante opportunità di scambio e condivisione, sia per gli adulti sia per i bambini tra i 3 e gli 11 anni.

Di seguito le attività e i laboratori previsti:

"*"    Cartoline dall’Europa, per la fascia 3-5 anni: laboratorio di timbri divertente e multicolor per rendere speciali e personalizzare le proprie stampe.

"*"    Luci d’Erasmus, per la fascia 6-11 anni: filo di rame, led e batteria per realizzare un biglietto di auguri luminoso e originale.

"*"    La parola imbrogliona, per la fascia d’età 6-11 anni: siamo sicuri che questo significhi…? Una parola, tanti significati, si parte da "Erasmus".

"*"    Connessioni Erasmus (per gli adulti): una mappa-gioco per collegare le città d’Europa e rivivere i viaggi di milioni di studenti (dove hai studiato? da dove sei partito?).

"*"    Scatta una foto (per tutti!): la postazione foto social.

"*"    Condividi l’Erasmus (per gli adulti): racconta il tuo ricordo in 60 secondi, aneddoti e curiosità della tua esperienza.

Festeggia con Explora e augura buon compleanno al programma ERASMUS!

Segui l’evento su Facebook  

#erasmusnight  #erasmusaexplora

Informazioni

Quando: 15 dicembre 2017, ore 19.30-21.30.

Età: 3-11 anni

Modalità di prenotazione: dal 29 novembre dal sito www.mdbr.it(link is external).
Per iscriversi all'evento è indispensabile aver partecipato al programma Erasmus.