Il Commissario UE Navracsics chiude la Conferenza europea sui giovani a Tallinn

"Gioventù in Europa: prossime tappe": il motto dell'evento in cui il 26 ottobre si discuterà della politica dell'UE per la gioventù per far sentire la voce dei giovani.

Bruxelles, 25 ott. 2017 – Domani il Commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, i giovani e lo sport, Tibor Navracsics, sarà a Tallinn dove interverrà alla Conferenza europea sui giovani e discuterà del ruolo di questi ultimi nella definizione del futuro dell’Europa e di iniziative a loro dedicate come il Corpo europeo di solidarietà.

 

Il motto dell’evento, organizzato dalla presidenza estone del Consiglio dell’UE, è "Gioventù in Europa: prossime tappe". I partecipanti, tra cui giovani, alti funzionari e rappresentanti degli Stati membri e parti interessate, discuteranno del futuro della cooperazione UE in materia di gioventù dopo il 2018 e del prossimo dialogo strutturato, che consente uno scambio tra giovani e responsabili politici al fine di attuare le priorità della cooperazione nell'ambito della politica dell’UE per la gioventù e di far sentire la voce dei giovani.

La Conferenza europea sui giovani è un evento di primo piano di ciascuna presidenza dell’UE. La Commissione intende presentare le sue proposte per la futura strategia dell’UE per la gioventù prima dell’estate 2018.

Stampa Articolo Stampa Articolo