Al G7 di Torino il Vicepresidente Ansip e i Commissari Thyssen e Moedas

Settimana dell’innovazione del G7 dedicata a industria e TIC, scienza e lavoro

Immagine: Andrus Ansip

 

Diversi Commissari parteciperanno a Torino alla Settimana dell’innovazione del G7 dedicata a industria e TIC, scienza e lavoro (programma).Oggi e domani il Vicepresidente Andrus Ansip prenderà parte alle riunioni ministeriali dedicate a industria e TIC, in cui si discuterà di: competitività delle PMI nella nuova rivoluzione della produzione; libera circolazione delle informazioni, infrastrutture digitali, norme e intelligenza artificiale; e cibersicurezza e diritti di proprietà intellettuale.

 

Il Vicepresidente presenterà le recenti proposte della Commissione sulla libera circolazione dei dati non personali (comunicato stampa) e sulla cibersicurezza (comunicato stampa). Una conferenza stampa è prevista martedì alle 12:30.

 

A margine dell’evento, il Vicepresidente incontrerà il Ministro canadese dell'Innovazione, della scienza e dello sviluppo economico Navdeep Bains, il Ministro di Stato giapponese degli Affari interni e delle comunicazioni Shinsuke Okuno e il Viceministro giapponese dell’Economia, del commercio e dell’industria Daisaku Hiraki.

 

Il Commissario Carlos Moedas arriverà a Torino mercoledì 27 e fino a giovedì 28 parteciperà alla riunione ministeriale del G7 sulla scienza e a una discussione tematica il cui obiettivo è analizzare come i ricercatori potrebbero contribuire meglio alla crescita economica. Una conferenza stampa è prevista giovedì alle 17:30.

 

Il 29 e 30 settembre la Commissaria Marianne Thyssen rappresenterà l’UE alla riunione dei Ministri del lavoro del G7. Nel corso della settimana saranno pubblicate maggiori informazioni sulla sua visita.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo