- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

La Commissione europea partecipa alle riunioni di primavera dell’FMI e della Banca mondiale

Il Presidente Juncker e vari membri della Commissione europea si sono recati a Washington DC (USA) per le riunioni di primavera del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale, in programma dal 20 al 22 aprile.

Il Presidente Juncker, il Vicepresidente Dombrovskis e i Commissari Hahn e Moscovici rappresenteranno la Commissione in diversi eventi ospitati nel quadro delle riunioni. A margine si terranno anche le riunioni dei Ministri delle Finanze del G20 e dei Governatori delle banche centrali.

Il Presidente Juncker incontrerà, tra gli altri, il Presidente del Gruppo della Banca Mondiale Jim Yong Kim, la Direttrice generale dell'FMI Christine Lagarde e il Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres, e parteciperà ad una cena di lavoro con Sir Suma Chakrabarti, Presidente della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, Werner Hoyer, Presidente della Banca europea per gli investimenti, Rolf Wenzel, Governatore della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa, Jin Liqun, Presidente della Banca asiatica di investimento per le infrastrutture, Takehiko Nakao, Presidente della Banca Asiatica di Sviluppo, Akinwumi Adesina, Presidente della Banca africana di sviluppo, e Luis Alberto Moreno, Presidente della Banca interamericana di sviluppo.

Anche gli altri membri della Commissione presenti a Washington avranno un calendario fitto di impegni tra incontri bilaterali di alto livello e interventi programmati.

Un programma più dettagliato è disponibile qui.