- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

L’Unione europea e le sue sfide: Dialogo con i cittadini con Federica Mogherini e Joseph Muscat

Roma – Venerdì 24 marzo alle ore 12.00, l'Alto Rappresentante e Vicepresidente della Commissione europea Federica Mogherini insieme al Primo Ministro Maltese Joseph Muscat incontrerà i cittadini presso l'Acquario romano, Piazza Manfredo Fanti 47, Roma.

Il Dialogo sarà moderato dal Direttore di RaiNews24 Antonio Di Bella.

Mogherini e Muscat si confronteranno con 250 cittadini provenienti da tutta Europa, tra cui un gruppo di studenti Erasmus, sul processo di integrazione europea e sugli scenari delineati nel Libro Bianco della Commissione europea.

Lo scopo dei Dialoghi organizzati dalla Commissione europea è avvicinare i cittadini all'Unione europea, dando loro la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte direttamente dai Commissari europei sulle questioni che toccano la loro quotidianità e stanno loro più a cuore.

Per poter partecipare è necessario accreditarsi qui: Scheda-registrazione [1]

Sarà possibile seguire il Dialogo anche in streaming sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europeahttp://ec.europa.eu/italy/index_it.htm [2]

live dalla pagina Facebook della Rappresentanza in Italia della Commissione europea,  https://www.facebook.com/europainitalia [3]

Inoltre, potrete postare le domande anche via Twitter usando l'hashtag#EUdialogues (anche prima del dialogo).