- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Bruxelles, Il Presidente della Commissione UE Juncker incontra il Vicepresidente USA Pence

Bruxelles  – Il Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker, il 20 febbraio ha incontrato a Bruxelles il Vicepresidente USA Mike Pence.

In occasione della prima visita ufficiale in Europa del Vicepresidente degli Stati Uniti d'America Mike Pence, il Presidente Jean-Claude Juncker ha posto l'accento sull'importanza che riveste in questo particolare contesto storico il consolidamento  dei rapporti tra UE e USA  per la stabilità internazionale.

"Penso che gli Stati Uniti abbiano bisogno di un’Unione europea forte e unita su tutte le questioni possibili, ad esempio in materia di difesa, per la quale vogliamo intensificare i nostri sforzi anche nel quadro di una comprensione più ampia di ciò che significa stabilità nel mondo: spese per la difesa e aiuti umanitari e allo sviluppo" ha detto Juncker. "Ritengo che le relazioni economiche con i nostri amici americani siano estremamente importanti. L’economia statunitense dipende, più di quanto non pensino alcune persone negli USA, dagli scambi e dal volume degli scambi con l'Unione europea".

 

 

Resta collegato

Centri d'informazione

""

L'angolo del Capo Rappresentanza

"Beatrice

Studio Europa