A Trento il Festival della Green Economy dal 3 al 5 marzo

Protagoniste alla manifestazione 'Vivere sostenibile, abitare sostenibile' dal 28 febbraio saranno diverse città da Udine fino ad arrivare a Trento

Trento ospiterà da venerdì 3 a domenica 5 marzo la seconda edizione del Festival della Green Economy concludendo la manifestazione Green Week.

Luogo: 

Trento, Dipartimento di Lettere, Auditorium, Via Tommaso Gar 14

Il tema della manifestazione italiana Green Week è “Vivere sostenibile, abitare sostenibile” e protagoniste, a partire dal 28 febbraio saranno diverse città da Udine fino ad arrivare a Trento, dove l'iniziativa si concluderà con la seconda edizione del Festival della Green Economy.

Tre giorni di incontri e confronti per parlare di sharing economy, di riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, di sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari.

Ad aprire il Festival a Trento, presso il Dipartimento di Lettere, Auditorium, il 3 marzo alle ore 11, il dialogo sul vivere ed abitare sostenibile tra il giornalista del Corriere della Sera Stefano Bucci e l’architetto Mario Cucinella.
L'evento realizzato in collaborazione con la Commissione europea vede la partecipazione anche di Fabrizio Spada, direttore Rappresentanza Regionale a Milano. Registrati per partecipare all'inaugurazione.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

RELATED LINK(S): 

Il programma

03/03/2017 – 05/03/2017 – 09:30 – 17:00

Stampa Articolo Stampa Articolo