- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

A Milano il convegno ” Migliorare il dialogo per trasporti intelligenti e sostenibili” il 24 e 25 ottobre

Milano – Questo convegno rappresenta un altro passo avanti nel processo di definizione dei corridoi della rete prioritaria europea. È organizzato dal Comitato economico e sociale europeo (CESE) insieme alla Regione Lombardia e a enti e imprese italiani, in stretta collaborazione con la Commissione europea (DG MOVE).

Il Programma Connecting Europe Facility ha già stanziato la maggior parte delle risorse destinate ai corridoi della rete prioritaria, e i Coordinatori europei stanno attuando le misure e le azioni previste nei piani di lavoro, che sottolineano l'importanza del ricorso ai sistemi di trasporto intelligenti, della gestione efficiente e di soluzioni lungimiranti di trasporto sostenibile.

Il convegno si aprirà con gli interventi di responsabili politici di alto livello e rappresentanti della società civile, che saranno seguiti da dibattiti approfonditi ed articolati in tre sessioni di lavoro parallele:

Chi è invitato? Sono invitati la società civile e tutti i soggetti interessati lungo la rete prioritaria dell'Europa centrale e meridionale, ad es. imprese, cluster di imprese, Regioni, Autorità e ONG coinvolti nello sviluppo e nell'espansione di corridoi intelligenti, efficienti e "verdi", nonché i rappresentanti di tutti i corridoi centrali della rete TEN-T.

 

Per maggiori informazioni si prega di contattare Erika PAULINOVA – Erika.Paulinova@eesc.europa.eu + 32 (0)2 5468457 oppure Cerimoniale FS – Cerimoniale@fsitaliane.it