Dialogo sull’Europa con Federica Mogherini e Giorgio Napolitano il 9 maggio a Roma

Riflessioni sui valori fondanti e il Futuro dell'UE nel giorno della Festa dell'Europa

Roma – Lunedì 9 maggio l'Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, sarà a Roma per un 'Dialogo sull'Europa' insieme con il Presidente emerito della Repubblica Giorgio  Napolitano. L'appuntamento è alle ore 11 all'auditorium Parco della Musica, sala Sinopoli (via Pietro de Coubertin 30).

In sala vi saranno cittadini e studenti di scuole laziali, secondo lo schema tradizionale dei  'dialoghi', iniziativa del presidente della Commissione UE Jean-Claude Juncker che, all'inizio del suo mandato, ha chiesto a tutti i commissari di mantenere aperto un canale costante di confronto con tutti gli europei. Nella giornata in cui si celebra la festa dell'Europa, il pubblico potrà fare domande e condividere con l'Alto rappresentante Mogherini e il Presidente Napolitano riflessioni sui valori fondativi e sul futuro dell'Unione.

A moderare il dialogo, introdotto dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei Sandro Gozi, sarà il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari.

Sarà possibile seguire il Dialogo anche in streaming sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e fare domande anche via Twitter utilizzando l'hashtag #EUdialogues

Stampa Articolo Stampa Articolo