Roma, 18 aprile 2016 – Oggi a Roma la Commissaria Vera Jourová aprirà l’evento conclusivo degli Stati generali dell’esecuzione penale, organizzato dal Ministero della Giustizia.
La Commissaria incontrerà il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e i suoi collaboratori, in particolare il Capo dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Santi Consolo, per discutere di cooperazione giudiziaria in materia penale, condizioni detentive e lotta alla radicalizzazione nelle carceri. Jourová, Orlando e Consolo visiteranno insieme il carcere di Rebibbia, dove è previsto un punto stampa alle 14. La Commissaria incontrerà inoltre i magistrati del Ministero della Giustizia per discutere di temi quali la Procura europea, il sistema europeo di informazione sui casellari giudiziali (ECRIS) e la riforma della giustizia.
Per saperne di più
Comunicato stampa del Ministero della Giustizia
Paese Italia Press su WhatsApp
Resta dentro le notizie che contano
Segui il canale WhatsApp di Paese Italia Press per ricevere aggiornamenti, articoli e approfondimenti direttamente sul tuo telefono.
Segui il canale WhatsApp

