- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Bruxelles, arrestato Salah Abdeslam, il super ricercato delle stragi di Parigi

di Redazione

 

Arrestato a Bruxelles Salah Abdeslam, il super ricercato per le stragi di Parigi nel corso dell’operazione antiterrorismo. Lo stragista  è stato catturato insieme ad un complice in un appartamento di Rue des Quatre vents, nel quartiere di Molenbeek. Nel tentativo di fermarlo la polizia belga lo ha ferito ad una gamba e condotto dopo la cattura per le cure sanitarie all’ospedale  Saint-Pierre.

Il presidente francese Hollande che  ha appreso la notizia della cattura, durante il vertice dei leader europei a Bruxelles, ha annunciato che sarà chiesta l’estradizione perché Salah Abdeslam venga  processato in Francia.

 Oggi la polizia belga ha compiuto quattro perquisizioni contemporaneamente. Nell’abitazione a  Forest dove è stato ucciso il terrorista algerino , Mohamed Belkaid, sono state ritrovate le impronte digitali di Salah, che hanno permesso agli investigatori di chiudere il cerchio rafforzando le operazioni nell’area e scovare il ricercato numero 1.  Durante le operazioni di Molenbeek sono state arrestate cinque persone, delle quali tre avrebbero ospitato Salah Abdeslam e un’altra sarebbe stata trovata in possesso di un documento d’identità falso.