- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

La Commissione europea ha pubblicato la "Relazione generale – l’UE nel 2015"

Bruxelles – La Commissione europea ha pubblicato l'edizione 2015 della Relazione generale sull'attività dell'Unione europea, che passa in rassegna gli eventi e le iniziative principali dell'anno. Nel 2015 spiccano, tra le altre cose, gli sforzi compiuti dall'UE per far fronte alla crisi dei rifugiati, l'accordo sul sostegno alla Grecia, la risposta dell'UE agli attacchi terroristici di Parigi e l'avvio del piano d'investimenti per l'Europa, oltre ad altre iniziative importanti come il mercato unico digitale, l'Unione dell'energia e l'Unione dei mercati dei capitali.

La relazione e la sua sintesi, pubblicata a parte, si rivolgono al grande pubblico e presentano le attività dell'UE in modo comprensibile ai cittadini, anche a quelli meno esperti di questioni UE. L'edizione di quest'anno è più interattiva e l'impatto visivo è stato notevolmente migliorato grazie ad un maggiore uso di collegamenti ipertestuali, foto, video e infografica.

La pubblicazione della relazione generale è un obbligo sancito all'articolo 249, paragrafo 2, del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea. La relazione è disponibile in tutte le lingue ufficiali dell'UE. 

 

Per saperne di più 

Edizione 2015 della Relazione generale sull'attività dell'Unione europea