- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Front National, netta sconfitta – Marine Le Pen perde in tutte le regioni della Francia

Sconfitta netta  per Marine Le Pen, che esce con le ossa rotte dalla seconda tranche elettorale di ieri  che ha ribaltato totalmente i dati vittoriosi dello scorso primo turno del 6 dicembre.  Il Front National ha perso in tutte le regioni.

I francesi in una settimana sono riusciti a compattarsi e stravolgere la situazione. L’affluenza alle urne è stata decisiva,  il 60 per cento dei votanti contro il 43 per cento della scorsa domenica è andato alle urne, ritrovando l’unità  per evitare che le loro regioni finissero  in mano al  partito di Marine Le Pen.

Gli altri partiti hanno  ferocemente battuto il Front National che esce sconfitto dal ballottaggio  di domenica. Il partito socialista del  presidente francese  Hollande ha messo in campo un’azione strategica determinante,  sbarrando quindi il passo all’estrema destra, facendo fuori Marine e Marion, zia e nipote Le Pen.

Dopo il successo del  primo turno che aveva portato alla conquista del Front National, di sei regioni su tredici, la Francia ha uno scatto d’orgoglio e dice  NO alla figlia dell’ex presidente e fondatore del partito di estrema destra Fronte Nazionale, Jean –Marie Le  Pen, che pensava di avere conquistato la Francia, e adesso  minaccia di “rendere impossibile la vita del governo”… questo è il prezzo che un popolo deve pagare per la sua emancipazione, continua la Le Pen, ringraziando i” militanti del suo partito che con loro impegno hanno consentito la vittoria del primo turno..”