- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Putin e Hollande d’accordo nell’offensiva anti Isis – Merkel favorevole alla guerra contro il terrorismo

Vladimir Putin ha ricevuto  il presidente francese Francois Hollande al Cremlino, con cui è pronto a collaborare nell’offensiva anti-Isis dopo le stragi di Parigi del 13-14 novembre scorso. "La cooperazione con la Francia è un passo verso la creazione di una coalizione internazionale contro l’Isis" ha sottolineato Putin.

Il capo del Cremlino, ha anche annunciato che concorderà  con Hollande le operazioni in Siria sul piano delle informazioni militari. "Sono a Mosca con lei per vedere come possiamo agire insieme e coordinarci in modo da poter attaccare questo gruppo terroristico, ma anche per raggiungere una soluzione politica per la pace" in Siria, ha detto Hollande nella prima fase  del suo incontro con Putin.

 

Anche Berlino d’accordo con Hollande nella offensiva militare contro l’Isis. Lo hanno deciso Angela Merkel e i suoi ministri. La Germania parteciperà con i tornado.alla  guerra contro i terroristi islamici. 

Per il premier britannico Cameron, bisogna colpire subito i terroristi..”è un interesse nazionale dopo i fatti di Parigi “ed ha chiesto ai parlamentari il voto sui raid in Siria, dove ritiene che la soluzione politica non possa essere distinta da un’azione militare e che Bashar al-Assad debba andare via.